Sara Proietti-Centro Attività Musicali Aureliano

Sara Proietti

Diplomata in Flauto Dolce presso il Conservatorio Statale di Musica “L. Cherubini” di Firenze nella classe di David Bellugi, si è formata in Direzione di Coro di Voci Bianche presso il Centro Attività Musicali "Aureliano" con Bruna Liguori Valenti e Carmelina Sorace e presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio con Amedeo Scutiero, Maria Grazia Bellia, Tullio Visioli, Marco Bernini, Dario Tabbia, Roberta Paraninfo, Elisa Poidomani e Lorenzo Donati.

Ha studiato Body Music con Keith Thierry, Elina Taskinen e Ciro Paduano, Basso Continuo con Emanuela Pietrocini, canto con Daniela Ciliberti e Flauto Dolce con Daniele Laurin, Daniel Bruggen e Giulia Bonomo. Si è esibita come corista con Tullio De Piscopo, Amedeo Minghi, Emma Chaplin, Tosca, Al Bano e con i Chieftains, incidendo cd e colonne sonore di film per la tv.


Bilingue italo-inglese, abita a Roma, dove svolge attività didattica in entrambe le lingue con bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 mesi e i 18 anni. Si è occupata della formazione di insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria per conto della SPM “Donna Olimpia” e collabora stabilmente con la Scuola d’Infanzia trilingue “La Maisonnette”, dove ha fondato il coro “Les COEURistes”. E’ docente di Propedeutica Musicale e Lettrice di Inglese alla Scuola Paritaria “Pio IX”, dove ha fondato e dirige le varie sezioni del “Coro Crescendo”. È docente di Flauto Dolce e Pianoforte presso la “Scatola Sonora” e ha insegnato Vocalità e Body Percussion al Carcere Minorile “Casal del Marmo”. Svolge laboratori di MusicArTerapia per bambini, occupandosi di disturbi dello spettro autistico e disturbi d’ansia.