Il Direttore

Il direttore della corale piera lanciani
Piera_ppt1Laureata in flauto traverso presso il Conservatorio di "Santa Cecilia" in Roma con il M° Domenico Faliero.
Si avvicina al canto all'età di 14 anni facendo parte del coro femminile "Aureliano" diretto da Bruna Liguori Valenti la quale le affida anche la cura e la direzione del gruppo di Propedeutica corale.
Realizza i suoi studi vocali con Gina Rebori.
Studia tecnica di direzione presso il PIMS col M° Walter Marzilli.
Segue, come allieva effettiva, master-class di direzione di coro sul repertorio moderno tenuto dal M°Donati presso  la “ ScuolaSuperiore per Direttori di Coro” della Fondazione “G. D’AREZZO” e sulla Musica Sacra tenuto del M° Mons. Massimo Palombella presso il PIMS (Pontificio Istituto di Musica Sacra).
Dal 2017 è Maestro di Cappella c/o la Basilica Romana dei “Santi 4 Coronati”.

A 20 anni entra come Artista del Coro nella compagnia stabile del “Teatro dell'Opera” di Roma, di cui fa attualmente parte, lavorando con maestri del coro quali Gianni Lazzari, Norbert Balatsch,  Andrea Giorgi e Roberto Gabbiani.
Nell'ambito della produzione del Teatro ha l'occasione di esibirsi anche in ruoli solistici, scelta e diretta, tra gli altri, dai direttori d'orchestra Nello Santi, Daniel Oren, Alain Lombard.

E' stata membro di commissione nel concorso per voci bianche Egisto Macchi.

Incide per la Radio Vaticana (Oratori di Carissimi). Con l’ensamble vocale di musica antica “I Cantori di San Carlo” diretti dal M° Claudio Dall’Albero partecipa a concerti e tourneé in Italia e all’estero. 

Nel 2012 assume la direzione delle compagini corali dell’"Aureliano" esibendosi :
-  con le VOCI BIANCHE: in Campidoglio (decennale dell'Euro),in R.A.I. (Telethon),  presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza;
-  con la rifondata CORALE FEMMINILE in concerti, festivals, rassegne e trasmissioni TV e collaborando con autori contemporanei come Ennio Morricone, Fausto Razzi e Giovanni Guaccero (in occasione del decennale della scomparsa di Goffredo Petrassi, Università “La Sapienza”), José Maria Sciutto, Lamberto Macchi ( Nuova Consonanza, Morellino Classica Festival), eseguendo loro composizioni e realizzandone incisioni e Prime Esecuzioni