Rassegna corale ARCL-Centro Attività Musicali Aureliano

Rassegna corale ARCL

 

Concerti alla Pace 2019 - ASSOCIAZIONE REGIONALE CORI DEL LAZIO

 

Inizia domenica 13 gennaio la rassegna corale organizzata da ARCL a Roma, nella splendida cornice di Santa Maria della Pace, un gioiello cinquecentesco dotato di acustica straordinaria e completato dal celebre Chiostro del Bramante. In programma “Note di Natale” del coro Rutuli Cantores di Costantino Savelloni, “Omaggio a Maria Regina Pacis” del Coro femminile EOS guidato da Fabrizio Barchi, “Mosaici di Pace” della CorAle femminile Aureliano diretta da Piera Lanciani.

 

6 appuntamenti (domenica 13 gennaio, 3 febbraio, 3 marzo, 7 aprile, 5 maggio e 2 giugno), 6 concerti dedicati al tema della Pace, 19 cori. Sono questi i numeri della manifestazione che offre al pubblico un ampio panorama degli stili musicali - dalla polifonia rinascimentale e contemporanea al romanticismo, agli spiritual e gospel, passando per le espressioni della devozione popolare - in cui si manifesta l’ispirazione religiosa nella musica.

Una bella occasione per conoscere più da vicino la ricchezza dei valori culturali ed umani della coralità. I concerti in programma dalle ore 19:00 sono tutti a titolo gratuito.