I piccoli cantori delle colline di Brianza-Centro Attività Musicali Aureliano

I piccoli cantori delle colline di Brianza

CoroBrianza
Il coro è costituito da giovani coristi e coriste provenienti da diversi paesi della provincia di Lecco che si dedicano allo studio della musica corale.

 

Fa parte dell’Associazione Musicale Licabella di La Valletta Brianza, con i cui cori collabora nell’esecuzione di composizioni di diverse epoche storiche.

Esegue brani che spaziano dal Medioevo alla musica contemporanea. Ha tenuto moltissimi apprezzati concerti in Italia e all’estero.

Si è esibito in importanti manifestazioni tra cui la «Rassegna Internazionale di Musica Sacra Virgo Lauretana» di Loreto», il «Festival Lodoviciano» di Viadana, il «Festival Perosiano» di Tortona, «Vivacipertalenti» presso il Teatro alla Scala di Milano, «Co.Per.Lim» su invito dell’Ufficio Liturgico Nazionale, il «4° Concorso internazionale per direttori di coro M. Ventre» di Bologna.

A Milano ha realizzato l’opera «Ferrovia soprelevata» di D. Buzzati e L.Chailly presso il Piccolo Teatro Studio e l’Oratorio «Ioanne Angelo» di I. Danieli, presso San Carlo al Corso.

Oltre a numerose fasce oro, ha vinto diversi primi premi, in concorsi corali nazionali e internazionali, tra cui Vittorio Veneto, Riva del Garda, Travesio, Quartiano, Lecco, Venezia, Verona e Milano.

Il coro è accompagnato al pianoforte da Emi Comi. E’ stato fondato ed è tuttora diretto da Flora Anna Spreafico.