Laura Zanoli-Centro Attività Musicali Aureliano

Laura Zanoli

 

 Laura_ZanoliNata a Brescia inizia lo studio della musica nella sua città; successivamente si laurea in Musicologia presso l'Università degli studi di Milano. La passione per la musica contemporanea la spinge verso lo studio della composizione che affronta presso il conservatorio G. Verdi di Milano dove si diploma sotto la guida dei Maestri Irlando Danieli e Paolo Rimoldi.

Attualmente frequenta il Biennio accademico di pianoforte presso il conservatorio di Como. In ambito più strettamente musicologico si dedica alla conservazione dei beni librari musicali collaborando con enti quali la Biblioteca Braidense, la Biblioteca del Conservatorio di Como e l'Ufficio Ricerca Fondi Musicali di Milano.  

Negli ultimi anni alcune delle sue composizioni hanno ricevuto esecuzioni da parte di ensemble vocali e strumentali nonché la pubblicazione da parte di case editrici internazionali; ad esempio Hypòghios (2013) presso Gli amici del loggione a Milano, Inanimante ere (2012) eseguito presso il Chiostro dei Campitelli a Roma, La più piccola distanza tra cielo e terra (2018) interpretato dall’ensemble vocale femminile Virgo Vox a Milano.